Posta Elettronica e PEC

Comunicazioni rapide

in massima sicurezza

Posta Elettronica

La Posta Elettronica Certificata è il nuovo sistema di comunicazione che unisce la Posta Elettronica Standard con le caratteristiche di sicurezza e certificazione della trasmissione.

La PEC è obbligatoria per professionisti e le aziende: il D. legge n. 185 del 29/11/2008 convertito nella legge n. 2 del 28/01/2009 rende obbligatorio l’uso della Posta Elettronica Certificata per le Aziende e i Professionisti. Svolge la stessa funzione e ha lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno classica.


Perché scegliere la PEC?

  • Tutti i messaggi hanno validità legale
  • E’ garantita la certezza sulla provenienza e sulla destinazione dei messaggi
  • E’ possibile inviare ogni formato digitale attraverso la vostra posta elettronica certificata
  • Conferma di “avvenuta consegna” garantita
  • I costi per l’invio dei messaggi sono decisamente inferiori a quello delle raccomandate
  • Tutti i messaggi possono essere consultati da qualsiasi PC connesso a internet
  • La Posta

    Elettronica Certificarta

    La PEC, Posta Elettronica Certificata, è un nuovo sistema di comunicazione via email, attraverso la quale è possibile inviare e ricevere documentazione elettronica con valore legale equiparato alla Posta Raccomandata con ricevuta di ritorno.

    La posta elettronica certificata viene definita come il sistema elettronico di trasmissione di documenti informatici nel quale è fornita al mittente la documentazione elettronica attestante l’invio e la consegna di documenti informatici. In particolar modo, la Posta Elettronica Certificata ha la finalità di garantire i momenti dell’invio e della ricezione dei messaggi di posta elettronica, rendendo in tal modo, la trasmissione della comunicazione opponibile a terzi.

    Contattaci al numero verde

    o tramite i nostri profili social:


    Contattaci

    Loading...