Pec, a cosa serve? Vantaggi e svantaggi di questo servizio.
3 Marzo 2021
Show all

I vantaggi di avere un Ecommerce

In un mondo sempre più interconnesso grazie alla rete, gli e-commerce hanno acquisito un ruolo essenziale ed imprescindibile, non solo nelle vendite ma anche nel business più ad ampio spettro.

I VANTAGGI DI UN ECOMMERCE

#1 Aumento fatturato e bacino di clienti: sempre più persone si connettono giornalmente a internet, il fatto di riuscire ad essere visibili avrà effetti immediati e positivi sul vostro fatturato.

#2 Abbattimento costi per realizzazione di punti vendita fisici: funzione viene infatti assolta dal sito web, per il quale l’investimento è decisamente più contenuto soprattutto per chi ha tanti punti vendita.

#3 Internazionalizzazione e attività H24: ampliamento quasi illimitato del proprio mercato, il limite è il pianeta. Questo può rappresentare un vantaggio enorme per le PMI, attività con poca visibilità o schiacciate dalla forza della concorrenza.

#4 Vendita multicanale: la realizzazione vi permette di creare delle strategie integrate online e offline finalizzate alla diversificazione della vostra offerta.

#5 Digital marketing: l’introduzione a strategie di marketing sempre più sofisticate apre a scenari rivoluzionari per quanto riguarda il marketing online. Basti pensare al marketing di prossimità che sfrutta la geolocalizzazione per proporre agli utenti nelle vicinanze del vostro negozio delle offerte mirate. Oppure pensate alla possibilità di creare delle promozioni ad hoc (remarketing) solo agli utenti che compiono una determina azione: visitano il vostro sito, acquistano un prodotto online, abbandonano il carrello, scaricano un app con lo smartphone. Infine la possibilità di targetizzare gli utenti in base a sesso, età, interessi e comportamenti. Tutto ciò consente una razionalizzazione dei costi aziendali destinati a marketing e comunicazione.

PERCHE E COSI IMPORTANTE L’ECOMMERCE

La difficoltà maggiore che trovano le aziende in questo momento storico è comprendere appieno le potenzialità del web, in questa fase di transizione, le aziende più visionarie e coraggiose vengono maggiormente premiate in quanto guadagnano un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza che si traduce in aumento del fatturato, aumento delle marginalità e fidelizzazione del cliente.

Ecco perchè possedere un e-commerce e investire nel web diventa imprescindibile per il successo del tuo business!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contattaci

    Sì voglio iscrivermi anche alla newsletter