Networking & Security

Networking & Security

Networking

Nell’ambito del Networking, la MTK si occupa di cablaggio strutturato a livello professionale, dalla progettazione e realizzazione di infrastrutture di rete LAN di piccole/medie dimensioni (SOHO: Small Office/Home Office), alla progettazione e realizzazione di infrastrutture di rete LAN/WAN per interi campus, oltre che di sale CED. Il tutto viene realizzato scegliendo le più performanti tecnologie, in modo da consentire un flusso di informazioni continuo, senza interruzioni, ad elevate velocità, in maniera affidabile e sicura. Il tutto nell’ottica di soddisfare i tuoi requisiti di banda, affidabilità, sicurezza e costi.

 

Dal rame alla fibra

Tutte le nostre soluzioni rispettano elevati standard di qualità certificata riguardanti la scelta dei cavi (rame e/o fibra ottica), degli elementi attivi e passivi (switch, router, Access Point, Server), degli armadi rack e quant’altro sia necessario alla realizzazione dell’infrastruttura.



Forniamo inoltre la completa configurazione della rete, secondo le specifiche esigenze dell’azienda e tutto il supporto tecnico necessario, oltre che alla ordinaria manutenzione degli impianti.

 

I nostri servizi

Una volta realizzata l’infrastruttura di rete, la MTK è in grado di fornire tutti i servizi relativi alla sicurezza, funzionanti su rete IP. In particolare la MTK offre consulenza, progettazione, fornitura e implementazione di:

  • Sistemi di sicurezza delle reti (Fisica e logica)
  • Sistemi di comunicazione Wireless
  • Hotspot Wi-Fi
  • Sistemi di Videosorveglianza
  • Sistemi di Antintrusione
  • Sistemi di Controllo Accessi
  • Richiedi subito il tuo preventivo gratuito

    Reti LAN

    E Wireless

    In informatica una Local Area Network (LAN), è una rete informatica di collegamento tra più computer, estendibile anche a dispositivi periferici condivisi, che copre un'area limitata. Si tratta storicamente delle prime tipologie di reti informatiche realizzate al mondo per semplicità di realizzazione e costi sostenibili anche da piccoli privati.

    Il wireless indica una comunicazione tra dispositivi elettronici senza uso di cavi. Generalmente il wireless utilizza onde radio a bassa potenza; la comunicazione e i sistemi wireless trovano diretta applicazione nelle reti wireless di telecomunicazioni, fisse e mobili e più in generale nelle radiocomunicazioni.

    Contattaci al numero verde

    o tramite i nostri profili social:


    Contattaci