Videosorveglianza IP

Sistemi di videosorveglianza

basati su tecnologia IP

Grazie all’aumento e alla diffusione delle reti IP, la tecnologia dedicata alla sorveglianza ha trovato un nuovo alleato. Questa perfetta integrazione permette di annullare le distanze e migliorare il livello di prestazioni.

Questo risultato è il riscontro lineare dell’aumento delle esigenze di supervisionare la propria quotidianità in presa diretta avvalendosi delle soluzioni fornite dalla tecnologia.

I nostri sistemi sono composti da telecamere IP anche con qualità FULL HD, video server, NVR (Network Video Recorder) che possono essere gestiti da soluzioni software dedicate.


Le nostre soluzioni offrono una capacità di integrazione pressoché totale, fornendo accesso pieno alle videocamere ovunque vi troviate.

E’ possibile munirsi anche di apparecchiature di registrazione come i DVR che non solo si occupano della registrazione ma sono capaci di svolgere svariate funzioni di controllo e comunicazione come ad esempio la gestione delle telecamere tramite invio di allarmi e-mail, sms, MMS.

La Storia Delle

Telecamere IP

Una telecamera IP è un tipo di videocamera che genera un segnale video in forma digitalizzata e in formato pronto per la trasmissione diretta su rete dati, senza necessità di conversione analogico-digitale, e in grado di essere controllata direttamente tramite la rete dati stessa.

La prima telecamera IP centralizzata è stata immessa sul mercato nel 1996 dalla Axis Communications. Usava un web server interno alla camera in modo personalizzato.

La prima telecamera IP decentralizzata è stata invece commercializzata dalla Mobotix nel 1999. La telecamera IP conteneva all'interno del software stesso video registrati, un software di controllo complesso, e le registrazioni degli eventi. Questo dispositivo non richiedeva quindi nessun tipo di supporto esterno in quanto era tutto incluso nella telecamera stessa.

Contattaci al numero verde

o tramite i nostri profili social: