Firewall e Sicurezza

Firewall e Sicurezza

Proteggi la tua rete

In informatica il firewall è un dispositivo di rete, sia hardware che software, in grado di poter filtrare i pacchetti in entrata e in uscita verso una rete (Internet per esempio) o computer, utilizzando una serie di regole in grado di mettere in sicurezza la rete stessa.
Creando un filtro in entrata e in uscita sulle connessioni, il firewall è in grado di aumentare il livello di sicurezza della rete sia per chi opera internamente sia chi ha bisogno di accedere dall’esterno, eseguendo delle operazioni di controllo, di monitoraggio ed eventualmente di modifica.

Pertanto risulta importante proteggersi con un firewall, specialmente se si ha a che fare con dati sensibili rischiando così i subire un attacco che mira all’acquisizione di materiale come password, dati bancari etc o, finanche, alla cancellazione dei dati dal computer.
Abbiamo quindi sviluppato delle soluzioni ideali per i nostri clienti, implementando hardware che controllano gli accessi ad internet, antivirus per proteggersi sul web ed email, filtri antispam, possibilità di utilizzare una Virtual Private Network (VPN) in grado di collegare due sedi distaccate e lavorare come se si fosse collegati fisicamente alla propria rete aziendale.

Firewall e

Sicurezza

Il firewall è una risorsa software o hardware che controlla le informazioni provenienti da Internet o da un altro tipo di rete, bloccandole o consentendone l'accesso al computer, a seconda delle opzioni impostate. Un firewall impedisce a pirati informatici o software dannoso di accedere al computer tramite una rete o Internet, nonché di bloccare l'invio di software dannoso ad altri computer.

I firewall più evoluti permettono anche di selezionare le informazioni da proteggere che risultano essere prioritarie rispetto ad altre. La conseguenza e' che quando si tenta di inviare queste informazioni ad un sito che non offre adeguate garanzie, il firewall avverte della situazione permettendo di operare una scelta.

Contattaci al numero verde

o tramite i nostri profili social: